mercoledì 10 gennaio 2007

Al via Il Candidato di Liorni pubblico sceglierà inquilino

Al via Il Candidato di Liorni pubblico potrà scegliere un inquilino

Per la prima volta quest'anno sarà anche il pubblico a scegliere chi entrerà nella casa più spiata della tv italiana, per la settima edizione del Grande Fratello, attesa su Canale 5 da metà gennaio 2007. Dal 6 novembre Marco Liorni, affiancato da Platinette e da vari ospiti, condurrà in diretta su Mediaset Premium - l'offerta pay del digitale terrestre - Il candidato, il programma che consentirà ai telespettatori di scegliere uno degli inquilini.

Intanto proseguono fino a fine novembre in tutta Italia i provini per partecipare al reality show: in pole position laureati, operai e cuochi. I concorrenti del Candidato saranno selezionati fra tutti i possessori delle tessere per il digitale terrestre che si sono presentati ai casting ufficiali usufruendo della "corsia riservata" Mediaset Premium. Prossimi appuntamenti, 2 e 3 novembre a Milano, il 9 e 10 a Palermo, il 13 e 14 a Bari, il 16 a Torino e il 21 a Cagliari.

In ogni puntata, sei concorrenti si sfideranno a colpi di televoto: ne rimarranno due, che saranno in nomination per tutta la settimana e si giocheranno l'ingresso nella casa. Il programma andrà in onda dal 6 novembre al 4 dicembre ogni lunedì alle 23 su Mediaset Premium 3 e dal 12 dicembre alla finalissima del 16 gennaio ogni martedì alle 21:30 su Mediaset Premium 4. Il costo è di 1 euro a puntata. A 6 euro, in offerta speciale, i dieci appuntamenti.

Ci sarà anche una striscia quotidiana, alle 19 (e in replica, il giorno successivo, ogni ora dalle 14). Nel frattempo sono in corso gli open cast del GF7: al lavoro uno staff di quasi 20 persone (tra autori, redattori, produzione e security), 5 capoluoghi di provincia già visitati, 7 ancora da visitare e un totale di quasi 7.000 ragazzi già provinati.

Dopo Roma, Verona, Firenze, Napoli e Bologna, i provini toccheranno Milano, domani e dopodomani, poi Reggio Calabria (il 7 novembre), Palermo (9 e 10), Bari (13 e 14), Torino (16), Cagliari (21) e Genova (23 novembre). A queste tappe vanno aggiunte, oltre a quelli di Mediaset Premium, i casting effettuati nelle discoteche e nei centri commerciali dall' agenzia Premiere (per conoscere le date basta collegarsi al sito web www.grandefratello.com) e la possibilità di chiamare, al costo fisso di 1 euro (Iva inclusa, servizio riservato ai maggiorenni) il numero 16476 e di lasciare i propri dati e anagrafici e i propri riferimenti alla segreteria.

Se lo scorso anno erano stati soprattutto baristi e camerieri a prendere d'assalto i provini, quest'anno, al momento, le categorie più rappresentate sono quelle dei cuochi, degli operai e di ragazzi con le lauree triennali, seguiti a ruota da studenti universitari, commessi, infermieri, ballerini. A Napoli spiccano i disoccupati organizzati.

Ad affollare i casting sono più uomini che donne, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Ma si sono visti anche due pensionati 60enni di Bologna, una 53enne della provincia di Roma che si occupa di giardinaggio e una pensionata napoletana di 58 anni. Molte le coppie di fidanzati e di fratelli e sorelle, tantissimi anche i ragazzi stranieri: Polonia, Moldavia, Tunisia, Nigeria, Senegal, Brasile, Cuba, Argentina, Romania, Peru', Venezuela, Colombia, Russia, Croazia, India, Cina e Albania le nazioni più rappresentate.

Le motivazioni sono più o meno simili, con qualche differenza tra Nord e Sud: in Veneto si spera di entrare nella Casa per uscire dalla routine quotidiana, mentre al Sud si sognano la svolta economica e la popolarità. Non mancano, poi, i veterani dei provini: c'è chi si presenta ormai da sei anni o chi pensa di aver diritto a un posto perché non ha perso finora "neanche una puntata di tutte e sei le edizioni" e cita a memoria tutti i protagonisti. In fila anche molti papà e molte mamme: i primi, per la maggior parte con bambini piccoli, sperano di dare una svolta economica alla loro vita, le seconde, invece, con i figli ormai adolescenti, vogliono dedicare un po' di tempo solo a loro stesse.

fonte www.tgcom.mediaset.it/tel...3982.shtml

Nessun commento: