domenica 25 febbraio 2007

Gf7, Melita e Ale: è passione

Lei però è lacerata dai dubbi
Clicca!

In queste ore nella Casa più spiata di Italia arde il fuoco della passione fra due inquilini, Melita e il pompiere Alessandro. I due si sono lasciati andare a un bacio appassionato, ma non c'è dubbio che la concorrente di Treviso si stia consumando per il fatto che fuori, comunque, c'è una persona che l'aspetta, Luca. "Lui mi piace sì (allude ad Alessandro), ma so -dice lei - che è una cosa che si fermerà in quella porta rossa lì".

La cronaca di poche ore fa vede Melita portarsi le mani sul viso. L'inquilina esplode in un pianto convulso stesa sul letto vicino a Mirela. "E' che mi sento una m.". "Non so spiegarmelo tutto quello che si è creato, che avverto dentro lo stomaco", si giustifica dentro il confessionale. "Che succede aò?", le chiede in romanesco Alessandro che l'abbraccia con tenerezza affondando il viso sul collo di lei. "E' dura qui dentro sotto certi punti di vista", riflette sommessa Mirela. I punti di vista sono naturalmente quelli sentimentali.

Il copione è quasi sempre quello: si entra nella Casa fidanzati e quel rapporto che fuori sembrava così solido viene travolto da un fiume in piena di emozioni che affiorano dentro le mura di Cinecittà. "Lui mi piace sì (allude ad Alessandro), ma so -dice Melita - però so che è una cosa che si fermerà in quella porta rossa lì", confessa appunto alle altre ragazze.

Certo fra i due non sono mancati i primi malintesi. Fa il misterioso il vigile del fuoco quando rivolge a Melita un interrogativo su qualcosa di "non gradito". Lei, in u primo momento, tenta di rassicurarlo ma finisce poi col rifugiarsi in un pianto solitario. "E' evidente che lei sta vivendo una situazione di disagio", riflette Simona. "Perché se tu non ha dubbi il disagio non ti si crea. E' inutile fasciarsi la testa". "Ma non è che con Ale io viva un amore", confida poi Melita e a se stessa dice: devo fare quello che sento, fregarmene della gente in generale".

"Io non vorrei che tu o ti penti in un modo o nell'altro. Segnati una strada, decidi quello che per te in questo momento è più importante", la consiglia Francesca.

GF7, eliminato Alfredo

Gabriele ossessionato dalle strategie

Serata all'insegna delle eliminazioni. Dopo l'esclusione dalla Casa del netturbino palermitano. il GF ha concesso a Melita di salutare l'escluso e la ragazza è scoppiata in lacrime. Poi il Grande Fratello ha deciso sadicamente che Simona doveva scegliere altri due concorrenti da eliminare. Tra loro i ragazzi della Casa avrebbero poi dovuto scegliere chi far uscire, anche se la decisione finale è stata lasciata al pubblico.

Amara sorpresa per Alfredo. Il palermitano, infatti, fino a qualche giorno fa era praticamente sicuro di avere la vittoria in mano.

Lite tra i ragazzi. Gabriele ossessionato dalle strategie critica il voto degli altri. Il milanese reagisce malissimo quando viene a sapere che la maggioranza dei voti non è andata a Massimo che considera una persona fuori dal gruppo non solo perché è più grande, ma anche perché è poco amalgamato con gli altri inquilini.

Anche Melita e Milena nel confessionale durante le nomination criticano l'atteggiamento del milanese troppo attento ai calcoli per eliminare possibili avversari.

Massimo avrebbe dovuto essere eliminato perché indicato da Simona, ma la decisione finale del pubblico ha fatto sì che rimanesse nella Casa.

Il Grande Fratello comunica agli inquilini che la prova è stata superata, quindi questa settimana non dovranno soffrire la fame. La somma destinata al cibo sarà di 20 euro a testa.

Novità della settimana è che il Grande Fratello ha scelto il peggiore della prova: Andrea che, con sua grande sorpresa, finisce nella Discarica.

Nominati: Alessandro, Gabriele, Massimo e Francesco.

Gf7, Gabriele: "Uscirà Alessandro"

E Raniero critica i milanesi

Gabriele, fino a qualche settimana fa mascotte della Casa, è ormai detestato anche dagli ex amici. Dopo essersi beccato la nomination (e aver litigato con Ale e Raniero, a suo parere accordatisi nel nominarlo), finisce nel mirino dell'ex amico Milo. Il rancore maggiore, però, lo serba Raniero, che dichiara come il pierre sia il prototipo del popolo nordico: "Se un milanese può approfittarsi di te, lo fa. E' stato proprio un infame"

Gab-Petronio pare non aver proprio digerito di essere finito in ballottaggio ancora una volta, tant'è che trascorre la notte a parlare della sua situazione. Il milanese pensa che, se davvero fosse opportunista come pensano Mirela e Raniero, non sarebbe così sincero -a tratti persino sanguigno- ma cercherebbe di passare inosservato. Si sente certo di essere apprezzato dal pubblico, tanto da affermare che il prossimo escluso sarà Alessandro.

Ma tutti sembrano complottare alle sue spalle: Simona confessa a Milo di trovare Gabriele falso, egoista e opportunista. Il romano tace, e se è vero che chi tace acconsente...
Raniero commenta a Mirela di non sopportare il comportamento vile e opportunista del milanese, nonché un modo di fare che è esemplare della differenza esistente tra il popolo romano e quello nordico: "Se un milanese può approfittarsi di te, lo fa. E' stato proprio un infame!".

Sugli altri fronti, poche le novità: Melita insiste affinché il suo pompiere le racconti tutto quel che Luca gli ha detto e, appena apprende che per il tronista la loro storia è finita, scoppia in un pianto a dirotto facendosi consolare, ça va sans dire, dalle braccia del ricciolino.

In Discarica si assiste a un lento avvicinamento, tra Francesca e Andrea, che ha il sapore di qualcosa in più di una semplice amizia...