mercoledì 21 febbraio 2007

Gf7, Luca pensa a Melita, ma lei no

Dorigo in tv giura amore: lei bacia Ale
Clicca!

Luca Dorigo, ex tronista di Uomini e Donne, non ci sta: va a Buona Domenica a difendere la sua Melita (sotto lo sguardo dell'altra sua ex mediatica, Amalia poi approdata a La pupa e il Secchione) e, nonostante l'evidente relazione della veneta con il pompiere Alessandro (ma non dimentichiamo che già settimane fa ci furono baci sospetti con Alfredo), continua a sentirsi fidanzato, giustificando il libertinismo delle sua dolce metà.





Perché si sa, cambiano edizioni, ma il refrain è sempre lo stesso: "No, perché nella casa vivi tutto con maggiore intensità, amplifichi tutte le emozioni, finisci col fare cose che non vorresti fare" ecc ecc. Anche se poi non parevano tanto finti i baci tra la lolita e il palermitano, né voglia di coccole sembrano quegli strani movimenti sotto le lenzuola che la rodata Diana ha colto e, ovviamente, classificato come copule mattutine.

In molti lo hanno definito "Cornuto e mazziato", ma tanto di cappello per come Dorigo accetta le corna: al posto delle solite sfuriate tanto care all'etere, si limita a proferire brevi pensieri degni del Dalai Lama: "Lei sbaglia. Io so quanto valgo. Io so quanto posso amarla. Io so quanto posso darGLI (è una lei, Luca, si dice DARLE). Io so quanto potevo darGLI (a ridaje)". Della serie "peace and love". Luca predica la Peace, Melita il free love. Complementari, non c'è che dire!

Ma che l'utilizzo di quell'imperfetto sia un vaghissimo accenno al fatto che Luca considera la sua liaison finita? Giammai!

Perché il tronista recidivo non perde tempo per puntualizzare che lui al loro amore ci crede. Che lei, prima di entrare gli aveva detto "Ti amo". Fa nulla se immediatamente Diana lo contraddice e si fa paonazza: "No! Non è vero: lei ci ha confidato che prima di entrare tu le avevi detto che la amavi, mentre lei ti aveva risposto 'sai come sono fatta' ".

Luca tace. Passano il filmato in cui Melita-la-Lolita ipotizza che il temibile Gf le mostri foto del suo fidanzato con un'altra, ripetendo quello che accadde lo scorso anno tra Filippo-Simona e Flora; scoppia in lacrime e, con una consequenzialità logica da fare invidia a Cartesio, va in confessionale e avverte "Non me ne frega di quello che diranno fuori. Io faccio quello che voglio, senza pensare al poi". Luca, attento!

Ma lui non coglie e persevera: "Le ho già perdonato una cosa simile, lei poverina ha bisogno d'affetto, lei tapina è molto fragile..." e via dicendo.

E come la saggezza popolare insegna: "Tra moglie e marito non mettere il dito". Poco importa, forse, che alcuni ometti ci abbiano già messo i loro "attributi"...

Gf7, Massimo: il nuovo idolo

Il rosso piace a tutti, invece Gab...

In soli dieci giorni nella Casa si è imposto un nuovo punto di riferimento: Massimo. L'ingegnere romano è infatti amato da tutti i compagni, che lo cercano in continuazione. Sarà perché è atipico, sarà perché è simpatico, oppure perché si dedica alla pulizia della dimora: fatto è che piace. Al contrario Gabriele è ormai detestato anche dall'amica storica, Francesca, che alle sue spalle lo definisce noioso e stratega.

Il pierre milanese, simpaticamente ribattezzato dagli ex compagni di Discarica Garibaldi, è diventato per tutti Petronio: Cambio di nome dettato soprattutto dal cambio di atteggiamento: da giocherellone e piacevole a maestrino serioso. Ma lo sgarro più grave sarebbe imputabile al bieco calcolo per le nomination.

Massimo trascorre il tempo giocando con gli altri e Sonia è visibilmente triste, forse perché nota quanto il suo pseudo fidanzato si sia integrato, mentre lei trascorre ore e ore per conto suo sul letto.
Il rosso partecipa persino a una scenetta degna de La Pupa e Il Secchione: mentre disquisisce con Alfredo sull'importanza dell'insegnamento gandhiano e si interroga se sia meglio rispondere alla violenza con la violenza o porgere l'altra guancia, si sente chiedere dal siciliano: "Chi è Gandhi? Il detersivo per la lavatrice?".
E il buon Massimo, mantenendo la calma di fronte a cotanta inettitudine, inizia a raccontare la storia del "Mahatma". Sugli altri fronti poche le news: l'amicizia tra Alfredo e Guendalina si cementifica, Raniero se la prende perché gli va stretto essere sempre chiamato "quello che dorme" e Mirela si mimetizza con la carta da parati, salvo qualche attimo di gattamortaggine

Gf, Raniero esplode di gelosia

Accusa Francesco di attenzioni a Mirela

Raniero è geloso di Mirela. Non gli va giù il modo in cui Francesco l'ha toccata. "Se due persone stanno insieme, io non vado dalla ipotetica donna a farle così, a toccarla, non lo faccio. Toccatele tutte, fai come ti pare.L'hai detto te: lo faccio con tutte". L'animatore di Verona ribatte:"Calmino! Io non ho avuto atteggiamenti maliziosi. E lei lo dovrebbe confermare. "Io reagisco sulla base di quello che vedo", si altera Raniero.

"Dovevi dirmelo subito, venire da me e si risolveva la cosa", gli dice a muso duro Francesco. "Mi inc...per il concetto di fondo che viene fuori di me". Interviene Alessandro e gli dice: "Secondo me la cosa è questa, da quello che ho capito: lui (e indica Raniero) ha un rapporto da 'amico più più' nei confronti di Mirela e tu dovevi capire che certi atteggiamenti potevano dar fastidio. Premetto che comunque il tuo atteggiamento non era malizioso. Però non conoscendovi è venuta fuori questa discussione".

"Allora è stato un disguido enorme nato da sensazioni reali che ho provato". Mirela aveva commentato: "Se un uomo nota un certo feeling fra due persone, deve rispettare la cosa e non si approccia in un certo modo". Il giornalista Andrea aggiunge: "Quello che ha sentito Raniero è giustificabile. E' una sua sensazione".

Nella Casa è la gelosia, almeno in queste ore, a prevalere fra i ragazzi. Anche Milo e Guenda discutono animatamente perché lui si dice infastidito dal comportamento provocatorio della bionda coinquilina nei confronti di Alfredo. Lei prontamente si giustifica addebitando al siciliano tutte le colpe, reo di cercarla in continuazione. Milo reagisce in modo brusco e dice che ormai di Guenda si è fatto una bruttissima opinione e che insomma non vuole essere preso in giro. Arriva ad accusarla che ci sia scappato anche qualcosa di fisico: a quel punto la bionda scoppia a piangere e si rifugia dall'amica Francesca. Poi pretende delle scuse, ma Milo va giù con l'affondo e conferma quanto le ha detto.

Guenda, fra l'altro, si attira anche le critiche degli altri ragazzi per il suo comportamento disinibito con Alfredo. Loro, addirittura, definiscono volgari questi atteggiamenti (dorme nuda nel letto con i ragazzi, fa la doccia con Alfredo).

Chi invece non si fa scrupolo di dichiararsi è Andrea. Oggetto delle sue attenzioni la nuova arrivata Sonia. "Se tu non fossi fidanzata ci proverei". Dopo aver scoperto che la ragazza non sta con Massimo, ma è comunque impegnata, il toscano non si lascia comunque scoraggiare e snocciola una serie di proposte indecenti alla bella inglesina. Ma lei non si presta a queste schermaglie amorose, indietreggia un po' titubante, e poi quando lui si ostina a sussurrarle nell'orecchio paroline dolci lei lo avverte: "Guarda che il mio fidanzato è grosso".